aggiungi a preferiti
Proponiamo in vendita STRUTTURA RICETTIVA CON VISTA PANORAMICA, adibita a turismo rurale.
La struttura sorge su un promontorio con ingresso direttamente dalla statale S.S 115 al Km 240 nella c.da denominata “Canticaglione”
L’intero complesso è composto da ampia sala adibita a ristornate-pizzeria, cucina, ampio portico esterno con copertura in legno lamellare.
E’ presente un ampio spazio esterno con vista mare utilizzato prevalentemente nel periodo estivo pe rinfreschi o banchetti.
Completano la proprietà 3 camere da letto (ciascuna con ingresso indipendente e bagno privato) per gli ospiti, piscina con annessa area di relax mq circa 410, area parcheggi di mq circa 950 , agriparcheggio mq circa 1.950, area attrezzata per giochi mq circa 310 e area destinata a impianto fotovoltaico mq circa 1.500.
A richiesta è possibile la vendita di ampi appezzamenti di terreno confinanti con la struttura ricettiva per la realizzazione di eventuali campi da golf o altre attività che possano essere connesse al turismo agricolo quali ad esempio allevamento di animali.
***Informazioni sulla località di Licata ***
Prevalente è un ambiente collinare, dove non mancano però vaste aree pianeggianti, di cui la più cospicua per estensione e per interesse economico è la “Piana Romano”, estesa per oltre 7 mila ettari, che funge da immediato entroterra dell’abitato.
Caratterizzano la morfologia del territorio alcuni rilievi litoranei che conferiscono alla costa particolari pregi paesistici e cingono a sud la “Piana”.
Tre tipi di colture tradizionali caratterizzano l’agricoltura licatese: seminativo asciutto (l’intera piana e le colline che la circondano), il frutteto (a guscio duro, precisamente mandorlo), l’incolto produttivo destinato a pascolo che occupa le zone più impervie.
Non mancano coltivazioni di viti, ulivi, carrubi, agrumi, alberi da frutta (peschi, albicocchi, susini, meli e peri).
Da alcuni anni a questa parte si è enormemente sviluppata anche la sericoltura che produce ortaggi di ogni tipo, pomodorini a grappolo e squisitissimi meloni “cantalupo”, ovunque esportati.
Il clima è quello tipico della fascia costiera meridionale della Sicilia, contraddistinto da scarse precipitazioni annuali, concentrate nei mesi autunnali e invernali, rare in primavera, quasi nulle nel periodo estivo. L’inverno è mite e di rado si giunge a temperature inferiori a +5°. L’estate porta molta calura ed afa e spesso molta umidità, specie nelle ore serali. Tutto il territorio è esposto ai venti del sud (scirocco e libeccio) e di ovest (ponente).
A4
A3
A2
A1
A+
A
B
C
D
E
F
G
non disponibile
non classificabile