aggiungi a preferiti
Descrizione
È una proprietà molto suggestiva che i compone di un casale di importanti dimensioni (360 mq), un’ampia corte esterna che cinge l’abitazione e 2.000 mq di terreno agricolo.
L’abitazione presenta i caratteri distintivi dell’architettura rurale Umbra. Esternamente si distingue per le grandi facciate in pietra, il tetto in coppi e l’elegante scalinata esterna con loggiato. Internamente presenta invece pavimenti in cotto, soffitti in travi e camino in pietra.
Caratteristiche
Il casale del Miglio si articola su due piani:
Un piano primo introdotto da un grazioso loggiato che si compone di ampio salone con camino, cucina a vista, studio, 3 grandi camere matrimoniali e un bagno.
E un piano terra diviso tra una cucina rustica, le vecchie stalle, i magazzini, 2 cantine, forno a legna e lastricato.
Esterni
la corte esterna che cinge l’abitazione (2.000 mq di terreno) è totalmente recintata e suddivisa tra giardino rustico, ulivi secolari e alberi da frutto. Dispone di pozzo artesiano e cancello elettrico.
Uso e destinazioni
Il casale del Miglio è un’ottima soluzione abitativa con un potenziale importante che attende di essere espresso. La location è ideale per chi desidera vivere nella quiete delle verdi colline Umbre. Una volta completato il restauro il casale può essere immesso con successo nel fiorente mercato degli affitti turistici settimanali.
Distanze
Il Casale del Miglio è ma a pochi minuti da tutti i servizi. Dista 10 km da Marsciano e dal raccordo autostradale, 20 km da Perugia, 30 km da Todi, 40 km dall’Aeroporto e 160 km da Roma.
Indirizzo
Caratteristiche
Costi
Efficienza energetica
A4
A3
A2
A1
A+
A
B
C
D
E
F
G
non disponibile
non classificabile