Feed di importazione

I tuoi risultati di ricerca

Partner tecnici

AGIM

 

Agim è tra i Gestionali Immobiliari più usati da oltre 20 anni. Dalla gestione degli annunci, ai clienti, agli strumenti di marketing e di condivisione MLS.

Data Domus

 

Nato inizialmente grazie alla collaborazione di operatori del gruppo Gabetti, DataDomus® è disponibile a qualsiasi agenzia immobiliare che desidera gestire il lavoro in maniera professionale e veloce.

Partner tecnici

 

Se gestisci un portale o un gestionale immobiliare e vuoi esportare gli annunci immobiliari su CasaScan contattaci a [email protected]

Documentazione per feed xml di importazione

I file XML che ci aspettiamo per una corretta importazione sono 2:

– Agenzie che contiene tutte le informazioni necessarie riguardanti le agenzie ; Il file deve chiamarsi “agenzie.xml”.

– Immobili, che contiene tutte le informazioni necessarie riguardanti gli immobili delle agenzie che utilizzano il vostro gestionale; il file deve chiamarsi “immobili.xml”.

CasaScan mette a disposizione dei propri partner un’area FTP dedicata per consentire il caricamento dei file xml. Gli annunci vengono importati durante la notte, in modo che siano disponibili il giorno successivo.

agenzie.xml

Nel file agenzie è necessario specificare tutte le agenzie che hanno almeno un annuncio nel file immobili. Il campo idagenzia deve essere univoco e mantenuto inalterato poiché utilizzato per identificare la singola agenzia
Le agenzie non più presenti rispetto al giorno precedente verranno eliminate.

immobili.xml

Il file immobili deve contenere tutti gli immobili che si desidera vedere pubblicati.
Per aggiornare le informazioni di un annuncio già presente è necessario modificare il campo dataMod a un valore più recente. Questo valore deve essere modificato solo in caso di effettiva modifica dell’annuncio, per evitare inutili carichi sui nostri server.
Gli annunci non più presenti rispetto al giorno precedente verranno eliminati.
Il campo gid deve essere univoco e mantenuto inalterato poiché utilizzato per identificare il singolo immobile

Tutte le date devono essere specificate secondo l’esempio che segue: 2021-01-01 12:01:07 mentre i codici ISTAT di agenzie e immobili devono essere a 6 cifre (codici aggiornati al 01/07/2020) Esempio: “015146”=>”Milano” e “111077”=>”Serramanna”

 

 

Se gestisci un portale o un gestionale immobiliare e vuoi esportare gli annunci immobiliari su CasaScan contattaci a [email protected]

Confronto immobili